MESSAGGIO DEL 6 APRILE 2002, PRIMO SABATO DEL MESE
Al Prado Nuevo di EL ESCORIAL (Madrid)

La Santissima Vergine: Figlia mia, ecco il mio Cuore, pieno di dolore, perché la maggior parte degli uomini non ascolta le mie parole. Oh, anime ingrate! se sapeste, figli miei, quanto va male il mondo, voi lavereste i vostri occhi e i vostri orecchi, per togliere quella trave che in essi avete posto, e avere così la possibilità di ascoltare le parole del Cielo. Figli miei, vi chiedo questo: rinnovate il vostro spirito, non siate ciechi; potete allontanare questa cecità, soltanto dandovi completamente a Dio, con la preghiera e con il sacrificio. Ecco perché lancio un appello agli uomini di buona volontà e a tutte le guide dei popoli; sono ciechi, non vogliono ascoltare le nostre parole. Rivolgete un appello agli uomini, guide dei popoli, togliete la trave che avete nei vostri occhi e guardate in che situazione si trovano le anime. Rispettate le cose sacre, figli miei, e obbedite al Santo Padre; imitatelo, perché è un uomo santo, martire per l’Umanità; togliete via quella cecità che avete, figli miei, per potere così guidare le anime; insegnate agli uomini le verità; pagherete per le vostre colpe e per le colpe degli uomini, perché non avete insegnato le verità scritte nel Vangelo. Figli miei, da quando il mondo si trova in queste condizioni? Da quando gli uomini hanno dimenticato Dio; da quando i miei amati sacerdoti hanno abbandonato la preghiera e non si sono più dedicati al loro ministero. Ecco perché, figli miei, vi chiedo e vi supplico: pregate e fate in modo che gli uomini preghino; insegnate loro il valore del sacrificio e della penitenza; insegnate ad accostarsi all’Eucaristia con l’anima monda. Rimanete nei confessionali, figli miei, affinché le anime vi si accostino per scaricare le loro colpe.

Guarda, figlia mia, la situazione del mondo. Guarda come gli spiriti infernali vogliono fare sparire varie nazioni e interi popoli. Faranno perire le anime, per impossessarsi di loro. Eppure, gli uomini dicono che il nostro messaggio è catastrofico! Figli miei, non sapete leggere la Bibbia? Non credete neppure alla Parola di Dio? Nella Bibbia vi sono molte catastrofi, forse che anche queste sono state inventate dagli uomini? E che cosa pensate di Dio, figli miei? Credete o non credete in Lui? Quanto si vede, figli miei, che leggete poco il Vangelo! E se anche lo leggete, non riflettete sulle parole in esso contenute. Perché impegnate tutti i vostri sforzi per fare un Vangelo nuovo? Gli uomini devono sapere la verità, ed Io vengo a ripeterla ancora, ancora e ancora. Ma ecco che voi chiudete le vostre orecchie; soltanto con la grazia vi si possono aprire le orecchie, figli miei. Ormai ho già detto tutto; vi chiedo soltanto, figli miei, di mettere in pratica ogni cosa.

Nostro Signore: Sacerdoti, tornate al vostro ministero, dedicatevi completamente alle anime; religiosi e religiose, adorate il vostro Dio, non fatevi abbagliare dal mondo, come fanno molti di voi. Avete cambiato le regole, uscite per il mondo e vi entrate liberamente, ma tutto ciò che entra nel mondo viene da esso contagiato; così avviene, figli miei, per quanto riguarda le vacanze: vi fanno perdere la vostra vocazione; per questo, a tutti chiedo di rinnovarsi nello spirito e di dedicarsi a Dio. Abbandonate il tumulto del mondo, perché nel mondo sta regnando Satana. Avete perso la vostra freschezza, figlie mie; nei conventi si trovavano dei fiori rigogliosi, ma l’astuto demonio si è incaricato di distruggere queste anime. Figli miei, Io vi ho dato la libertà, ma non il libertinaggio e così non avreste peccato; per questo vi sono così poche anime che vogliono seguire la vera via, perché il demonio le trascina nelle cose del mondo, nelle vanità, nei vani piaceri che in esso si trovano. Per questa ragione lancio un appello anche a queste anime consacrate: abbandonate il mondo, la libertà e le vacanze, che sono la perdizione delle vostre anime. Se vi siete consacrate a Dio, figlie mie, chi altro c’é come Dio? Non vi annoierete nei vostri conventi; in essi vi è il tesoro più grande e voi avete scelto lo sposo più fedele, dentro il vostro convento. Dedicatevi alla preghiera, figlie mie, e mettetevi al servizio di Dio. In questo consiste la vera felicità.

Mando un appello anche ai coniugi: guai a voi, madri, che permettete ai vostri figli di prendere quelle strade che portano alla perdizione. Che amore é questo, figlie mie? Voi cercate soltanto il piacere del momento e non pensate all’eternità. Genitori, educate i vostri figli per Dio. Sapete perché nei focolari domestici non c’è la pace? Perché gli uomini amano più il mondo di Dio, per questo manca il rispetto dell’uno verso l’altro. Non cercano la via della salvezza, cercano la via della perdizione, perché hanno abbandonato il rispetto e la dignità, hanno scacciato Dio dai loro focolari domestici; e lì, dove trionfa il peccato, non può trionfare Dio. Genitori, sarete ritenuti responsabili della perdita dei vostri figli, perché vi siete preoccupati soltanto di ciò che è materiale, senza insegnare loro a condividere con chi è nel bisogno. Siete voi stessi che date loro quanto serve, perché possano divertirsi nel mondo. Per questa ragione, figli miei, non sanno che cosa voglia dire sacrificarsi per avere una famiglia, perché tutto viene dato loro con facilità. Che razza di genitori, figli miei! Anche per questo lancio un appello ai genitori: dove non c'è Dio, non regna la pace; tutto è discordia, tutto è rovina, tutto è distruzione ed ognuno vive come gli pare. Dov’è il rispetto per i genitori da parte dei figli? Dov’è l’educazione che i genitori devono dare ai figli? Voi pensate a dare loro solo le cose materiali, e ciò che è materiale li introduce nel mondo, così a loro pare che tutto sia facile, perché voi facilitate loro tutto, figli miei. Ecco perché non sanno dare valore al lavoro quotidiano: "Mangerai il pane con il sudore della tua fronte". Ah, figli miei, che cosa fate con i vostri figli!

Laici, lancio un appello anche a voi: dovete rinnovarvi, perché, con il vostro aiuto, renderete forte la Chiesa. Per questo, figli miei, vi chiedo: acquisite le virtù, rispettatevi reciprocamente, amatevi con un amore disinteressato, non con un amore egoista e distruttore; ma con un amore puro e disinteressato. Vivete per Dio, figli miei. Non vi rendete conto che la maggior parte degli uomini vive soltanto per i piaceri? Dio è fuori dai loro cuori, ma gli uomini dicono di non credere che Dio venga a dare degli avvertimenti! Accadrà, figli miei, come quando venne il Diluvio, come accadde a Sodoma e Gomorra. Io vi ho avvisati. State pronti, perché Io applicherò la mia Divina Giustizia contro i distruttori dei popoli e i distruttori delle anime. Chiedo anche ai miei sacerdoti santi di non lasciarsi andare, di seguire il cammino che hanno scelto, nel sacrificio e nella preghiera; quanto consolano i nostri Cuori quelle anime contemplative, che sono rimaste fedeli alla loro vocazione! Anime amate, non lasciatevi andare, poiché il demonio sta facendo stragi nel mondo e vuole impadronirsene, come re di tutte le anime. Voi, dai vostri rifugi nascosti, fate tanto bene alle anime, figlie mie; niente vi turbi, siate fedeli alla vostra vocazione; quanto consolate i nostri Cuori! Quelle anime che si dedicano ai poveri e ai bisognosi, riceveranno il cento per uno per le loro buone opere; chiunque collabori ad aiutare le anime nel bisogno, avrà un luogo sicuro e sigillato, e quel sigillo nessuno potrà, per l’eternità, più togliere.

Vi chiedo un’altra volta, figli miei: siate rispettosi gli uni verso gli altri; amatevi, non abbandonate la preghiera, mostrate ai vostri figli la vera via, non lasciate che si avvelenino con il veleno che c’è nel mondo. Lancio anche un altro appello ai sacerdoti; potrebbero fare tanto bene alle anime e radunare tutti quei greggi sperduti, smarriti nell’oscurità, perché vivono nelle tenebre, e le tenebre sono la morte.

Pregate, visitate il "Prigioniero", figli miei, il "Prigioniero" d'amore per gli uomini; talvolta sono talmente solo, che neppure quelle anime che sono mie si ricordano di stare un momento alla mia presenza. Non vi fa pena il vostro Gesù, figli miei? Molti dei vostri cuori sono cuori induriti, pieni di malvagità. Fino a dove volete arrivare? Come potete amare il prossimo, figli miei, se non amate Dio? Si, figlia mia, si, che nessuno si spaventi, ma gli spiriti immondi si sono impossessati di intere nazioni e solo il peccato regna; nei focolari domestici, nella maggior parte di tutti i focolari domestici, guarda, figlia mia, qual’è il frutto di Satana: in che modo le madri introducono i figli nel mondo, facendo di tutto per dare più valore al libertinaggio che ai consigli di Dio. Che squallore, i focolari domestici! Per questo non vi regna la pace, perché voi, figli miei, credete di amare di più i vostri figli, consegnandoli al libertinaggio. Se siete madri, come potete mettere in mano ai vostri figli una vipera che poi li avvelena? Figli miei, unite le coppie di coniugi per aiutare i vostri figli, ma con la presenza di Dio; dove non c’è Dio, non regna la pace. Non siate stolti, figli miei, non continuate a perdere tempo, ma usatelo per la vostra salvezza, figli miei.

La Santissima Vergine: Venite in questo luogo, sarete tutti segnati; non cesserò di dare la mia benedizione anche quando non ci saranno più i messaggi, metterò il segno sulle vostre fronti e voi sarete benedetti e protetti.

Nostro Signore: Figli miei, obbedite; sono i consigli di vostra Madre, di una Madre che è corredentrice del genere umano, che vi ama e desidera soltanto il meglio per i suoi figli.

La Santissima Vergine: Sollevate tutti gli oggetti, saranno tutti benedetti con benedizioni per il giorno delle tenebre, con una benedizione molto speciale per quel giorno tenebroso.
Vi benedico, come vi benedice il Padre, per mezzo del Figlio e con lo Spirito Santo.

"Fate apostolato in tutte le parti del mondo,
figli miei, diffondete i messaggi!
Quanti disdegnano i miei messaggi!
Portateli in tutti gli angoli della terra!"
(La Santissima Vergine, 1-10-1983)

(EJEMPLAR GRATUITO)

http://web.jet.es/virgendolorosa

http://www.virgendolorosa.com